I celebri College di Boston: Harvard e MIT

Harvard e il MIT, le eccellenze culturali di Boston

Come abbiamo più volte sottolieato Boston è considerata la capitale della cultura e della ricerca scientifica del mondo occidentale.

Gran parte del merito del prestigioso titolo di cui gode va sicuramente diviso tra i tantissimi e presigiosi college disseminati nella zona di Boston e che hanno sicuramente i loro alfieri in Harvard e nel MIT.

La Harvard University è una università privata di enorme notorietà situata a Cambridge ed è il più antico college degli Stati Uniti.

Per riassumere il livello di istruzione fornito da questo college basta citare la classifica accademica delle università mondiali, dove Harvard comanda nettamente.

Essere ammessi ad Harvard è una missione quasi impossibile per moltissimi studenti meritevoli di tutto il mondo, questo perchè chi riuscirà nell'impresa vedrà spalancarsi le porte ad un futuro di sicuro successo, e la garanzia di eccellenza assoluta nel proprio campo; come testimoniano i tanti ex alunni passati alla storia (John Fitzgerald Kennedy su tutti)

Harvard

Poco distante sempre a Cambridge troviamo l'altro celebre istituto universitario: il Massachusetts Institute of Technology, meglio noto come MIT, considerata come la più importante università di ricerca del mondo

I rivoluzionari metodi di insegnamento impartiti al MIT hanno rappresentato un modello, e lo rappresentano tutt'ora, per l'insegnamento delle materie scientifiche.

Forse non tutti sanno infatti che è proprio quì che sono stati introdotti i laboratori scientifici per la pratica degli insegnamenti

Il fascino e la tradizione del MIT, come del resto Harvard, hanno attirato l'attenzione di diversi settori non sempre legati all'educazione, come ad esempio il cinema con i suoi numerosi film e serial ambientati all'interno di questi celebri college.

MIT