Lo sport a Boston, una tradizione di successi

Il grande seguito di Sport a Boston

La particolare condizione di eccellenza della città di Boston non è solo riservata in ambito culturale e scientifico, ma è rinomata anche la grande tradizione di passione sportiva e i grandi risultati ottenuti dalle sue formazioni professionistiche.

La squadra di basket non ha certo bisogno di presentazioni, i Boston Celtics infatti sono una delle squadre più famose e tifate anche in Italia e ciò è dovuto probabilmente alla squadra che vinse 2 volte il titolo durante gli anni 80 e che aveva nel leggendario Larry Bird il suo fuoriclasse assoluto.

Il bostoniano medio impazzisce per il basket, anche perchè la tradizione vincente dei Celtics non si è certo fermata a quegli anni, infatti sono brillantemente risultati campioni della Nba anche nella stagione 2008.

Anche la squadra di Football, i New England Patriots, non può certo essere definita da meno visto che si è da poco concluso un incredibile ciclo vincente che ha visto la formazione bostoniana trionfare nel Super Bowl per ben 3 volte in 4 anni, dal 2001 al 2004, con stagioni intere da assoluti protagonisti, tanto da essere ricordata come una delle formazioni più forti della storia di questo sport.

Tom Brady è il leader della squadra, fuoriclasse in campo, molto chiacchierato nella sua vita privata

La tradizione vincente degli Sport Bostoniani passa anche da uno dei più grandi orgogli cittadini: la squadra di baseball deii Boston Red Sox, vera e propria leggenda e pietra miliare della cultura della città.

Deve la propria fama leggendaria al periodo degli anni durante la prima guerra mondiale, quando riusciva con i suoi successi incredibili a far sognare i tifosi nonostante i timori e le paure del conflitto.

Negli ultimi anni i Red Sox sono tornati al successo dopo oltre 80 anni vincendo le World Series nel 2004, nel 2007 e nel 2013.

Questo piccolo viaggio attraverso il tradizionalmente vincente sport Bostoniano termina con la squadra di hockey su ghiaccio locale: i Boston Bruins, prima squadra nata negli Stati Uniti e vincitrice di ben 6 Stanley Cup, ultima delle quali nel 2011.

Boston e Sport